MAIRE al Maker Faire Rome 2024: tecnologia e innovazione per abilitare la transizione energetica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 25 al 27 ottobre la kermesse che da qualche anno è diventato il più grande evento europeo sull’innovazione, la robotica, l’intelligenza artificiale e l’energia. Ridurre al minimo l’impatto delle emissioni di CO2 e degli altri gas a effetto serra sull’ambiente, trasformando i processi produttivi e le abitudini dei cittadini. Sono questi gli obiettivi di medio e lungo termine che l’Unione europea si è data con gli step al 2030 e al 2050 per raggiungere il target net zero delle emissioni di carbonio e contenere l’innalzamento delle temperature al di sotto degli 1,5 gradi centigradi. (Energia Oltre)

Su altri giornali

Tutto pronto al Gazometro Ostiense per il ritorno da oggi a domenica 27 di Maker Faire Rome, il più grande evento europeo dedicato all’innovazione promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma tramite la sua azienda speciale InnovaCamera. (ilmessaggero.it)

La Regione Lazio partecipa al “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, che si svolge dal 25 al 27 ottobre presso gli spazi del Gazometro Ostiense. (Frosinone News)

Alessandro Ardito, co-founder e Ceo, racconta la nascita del progetto: «Siamo una startup innovativa i cui soci fondatori sono partner di una società aerospaziale, Arpsoft, con dieci anni di esperienza nel settore aerospaziale e nella consulenza ingegneristica. (Repubblica Roma)

Un’edizione molto ricca, con novità divise in tre grandi aree tematiche: innovazione, creatività e scoperta e che ospiterà oltre 350 stand espositivi. Il Maker Faire Rome 2024 prende il via oggi al Gazometro di Roma per concludersi domenica. (il manifesto)

È con questo slogan presente nella locandina del Maker Faire di Roma, inaugurato stamani, che la sezione ARI di Roma (Associazione Radioamatori Italiani), in collaborazione con l’ARI nazionale, partecipa anche quest'anno alla nuova edizione dell'evento, promosso dalla Camera di Commercio romana dal 25 al 27 ottobre (padiglione K). (ilmessaggero.it)

Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre presso il Gazometro di Roma Ostiense si terrà la dodicesima edizione di Maker Faire Rome - The European Edition, l'evento internazionale sul mondo... (Virgilio)