Scontri al derby: scarcerati i 5 ultrà genovesi arrestati in “differita”, per uno disposti i domiciliari

Scontri al derby: scarcerati i 5 ultrà genovesi arrestati in “differita”, per uno disposti i domiciliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SPORT

Genova. Sono stati tutti scarcerati i 5 ultras (due sampdoriani e tre genoani) arrestati venerdì in flagranza differita per aver partecipato agli scontri nel giorno del derby. Per uno di loro - si tratta di un ultrà genoano di 61 anni che era già stato arrestato ai tempi di Genoa Siena - la giudice Angela Nutini ha disposto i domiciliari con il permesso di poter uscire per recarsi al lavoro. Per tutti gli altri la gip ha invece stabilito un Daspo di 5 anni e l’obbligo di firma, per alcuni quotidiana per altri tre volte alla settimana. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Digos di Genova ha arrestato altri cinque tifosi dopo i fatti che hanno preceduto Genoa-Sampdoria di due giorni fa. Si tratta di tre genoani, tutti appartenenti alla tifoseria organizzata, rispettivamente di 20, 26 e 61 anni e due sampdoriani, anche loro appartenenti al tifo organizzato blucerchiato, di 23 e 29 anni. (Golssip)

Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)

«Si parca licet (il mondo ha problemi ben più gravi, ovvio), una parola sulle sanzioni a Genoa e Sampdoria (una partita interna a porte chiuse, per dirla con Sartre, e 3 partite in trasferta senza tifosi al seguito). (Samp News 24)

Repubblica Genova – Scontri derby: domiciliari e divieti per alcuni ultras

Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato sul successo di Coppa Italia nel derby contro il Genoa: ecco le sue dichiarazioni DERBY – «Nel nostro lavoro si vive di soddisfazioni professionali. Era il mio primo derby, sono orgoglioso e molto contento. (Samp News 24)

Enrico Pecci 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 17:30) Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (DerbyDerbyDerby)

Ieri i magistrati che indagano sugli scontri nel derby. Quattro di essi, due del Genoa e due della Samp, hanno ammesso i fatti e si sono dichiarati pentiti e disponibili a risarcire i danni. (Pianetagenoa1893.net)