Scontri al derby: scarcerati i 5 ultrà genovesi arrestati in “differita”, per uno disposti i domiciliari

Genova. Sono stati tutti scarcerati i 5 ultras (due sampdoriani e tre genoani) arrestati venerdì in flagranza differita per aver partecipato agli scontri nel giorno del derby. Per uno di loro - si tratta di un ultrà genoano di 61 anni che era già stato arrestato ai tempi di Genoa Siena - la giudice Angela Nutini ha disposto i domiciliari con il permesso di poter uscire per recarsi al lavoro. Per tutti gli altri la gip ha invece stabilito un Daspo di 5 anni e l’obbligo di firma, per alcuni quotidiana per altri tre volte alla settimana. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri i magistrati che indagano sugli scontri nel derby. L’edizione genovese de La Repubblica riporta che un ultrà ha ottenuto gli arresti domiciliari, mentre quattro dovranno rispettare l’obbligo di firma: tutti sono stati sanzionati con il Daspo per cinque anni. (Pianetagenoa1893.net)

Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (DerbyDerbyDerby)

Cassonetti in fiamme, assalti alla polizia e pullman delle due squadre bloccati allo stadio fino all’una di notte. Dopo i tafferugli scatenati nel quartiere di Marassi poche ore prima del derby della Lanterna, i violenti scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria sono continuati anche nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Derby Genova: arrestati 5 ultras di Genoa e Sampdoria

Al gol di Pinamonti dopo nove minuti risponde Borini nel finale. Il bellissimo derby della Lanterna di Coppa Italia è della Sampdoria dopo i calci di rigore (7-6). (il Giornale)

Questi gli highlights: (Tuttocampo)

Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)