Quando Sandra Milo disse: Governi lontani dalla cultura, meglio la Dc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Quando Sandra Milo disse: Governi lontani dalla cultura, meglio la Dc 29 gennaio 2024 , in occasione del premio alla Carriera Penisola Sorrentina al Teatro Eliseo a Roma. La diva italiana musa di Federico Fellini, al secolo Salvatrice Elena Greco, al tempo aveva 85 anni, e di registi e governi ne aveva conosciuti tantissimi. "Credo che nel mondo artistico anche uno come Federico Fellini oggi avrebbe avuto difficoltà, perché il grande cinema costa. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 1979, dopo una cena informale, tra Milo e Craxi iniziò una relazione passionale. (Il Fatto Quotidiano)

"Per me era un'amica sincera - continua la cantante che ha lavorato con lei e Mara Maionchi nel programma Sky Quelle brave ragazze -, ci conoscevamo da tanto tempo, dalla sua trasmissione iconica Piccoli Fans, alla quale mi invitava sempre. (La Gazzetta di Mantova)

Sandra Milo è stata protagonista di una delle telefonate più famose della storia della tv: in realtà si trattò di uno scherzo di cattivo gusto, ma la reazione dell'attrice con il suo urlo "Ciro, Ciro… Nooo…" diventò un tormentone riproposto tante volte in televisione. (Periodico Daily)

L'attrice prediletta da Federico Fellini si è spenta nella sua abitazione di Roma, circondata dalla famiglia, che ha diffuso la notizia della sua scomparsa. "Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. (Liberoquotidiano.it)

Un amore segreto e intrecciato. Una relazione clandestina, quella con l’ex premier, durata un paio d’anni e raccontata in diverse interviste recenti dall’attrice. (Virgilio Notizie)

Cinema, è morta Sandra Milo: aveva 90 anni 29 gennaio 2024 (Il Sole 24 ORE)