Biden: “Genitori responsabili per armi incustodite usate dai figli nelle sparatorie a scuola”

Biden: “Genitori responsabili per armi incustodite usate dai figli nelle sparatorie a scuola” Di Dopo l’ennesima strage in una scuola negli Usa, questa volta ad Atlanta, Georgia, il presidente americano Joe Biden torna a parlare di armi da fuoco e propone di ritenere responsabili i genitori che non custodiscono in modo sicuro le armi che finiscono per essere usate dai figli nelle sparatorie. La tragedia, che ha visto un ragazzo di soli 14 anni aprire il fuoco sui compagni di scuola uccidendone quattro con un fucile regalatogli dal padre, ha riacceso il dibattito sulla facilità con cui, negli Stati Uniti, anche i minorenni riescono ad accedere alle armi. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nonno di Colt Gray, 14enne autore dell’attacco che ha fatto quattro vittime in una scuola in Georgia, ha chiesto che il padre del giovane killer venga condannato a morte per aver spinto il ragazzo a commettere una strage. (Lettera43)

Le indagini sulle sparatorie di massa riservano spesso sorprese e lo conferma anche l’ultimo tragico episodio con la strage nel liceo Apalachee High School, in Georgia. Sembra per uno scambio di persona. (Corriere della Sera)

È finito in manette il padre di Colt Gray, lo studente di 14 anni che mercoledì 4 settembre ha sparato in un liceo della Georgia, negli Stati Uniti, uccidendo quattro persone (due alunni e due insegnanti) e ferendone una decina. (Open)

Due studenti e due insegnanti sono stati uccisi alla Apalachee High School di Winder, 70 chilometri a nord-est di Atlanta - Ansa (Avvenire)

La sparatoria nel liceo Apalachee High School, in Georgia, avvenuta il 4 settembre scorso per mano del 14enne Colt Gray, che ha portato alla morte di quattro persone, si arricchisce di ulteriori rivelazioni. (Today.it)

La sparatoria è avvenuta a Winder, cittadina non distante da Atlanta. Colt Gray ha colpito due insegnanti e due studenti prima di essere arrestato dalla polizia (AGI - Agenzia Italia)