Modica, 'I luoghi del cuore': balzo nella classifica FAI per il Parco Archeologico di Cava Ispica

Il Parco Archeologico di Cava Ispica ha raggiunto il 32° posto nella classifica nazionale de "I Luoghi del Cuore" del Fondo Ambiente Italiano (FAI), confermandosi come il sito più... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) ha presentato la classifica provvisoria del suo dodicesimo censimento, ‘I Luoghi del Cuore’, con l’obiettivo di mobilitare gli italiani nella salvaguardia del patrimonio artistico, storico e naturale del Paese. (inItalia)

Cuore di roccia, il Museo delle Pietre Coti e dei Coderocc a Pradalunga (BG) Chiesa e Convento di Maria Incoronata a Martinengo (BG) (ComoZero)

«Direi un luogo unico – prosegue Moretti - un tesoro di biodiversità, di grandissima importanza per la tutela dell’avifauna migratoria e per la conservazione delle tracce di quello che un tempo fu l’ambiente costiero laziale, con dune sabbiose e un sistema di laghi, stagni costieri e acquitrini». (Civonline)

Luoghi del Cuore Fai, la classifica provvisoria per il 2024

Tre monumenti bergamaschi nei primi dieci posti – provvisori – della classifica lombarda dei «Luoghi del cuore» del Fondo per l’Ambiente Italiano: la motonave La Capitanio di Lovere, la chiesa e il convento di Maria Incoronata a Martinengo, il museo delle pietre Coti a Pradalunga. (L'Eco di Bergamo)

Così, ad appena vent’anni, decollò la sfolgorante carriera di Adolfo Porry-Pastorel (1888-1960), considerato il padre indiscusso dei fotogiornalisti italiani perché fu il primo a corredare gli articoli con foto anziché con disegni, come si faceva fino ad allora. (Il Giornale d'Italia)

Oltre 20.000 sono stati i luoghi segnalati da chi si è collegato alla pagina dedicata iluoghidelcuore.it per votare il suo posto preferito. (idealista.it/news)