Macron arrivato a Mayotte, l'isola francese devastata dal ciclone

Macron arrivato a Mayotte, l'isola francese devastata dal ciclone 19 dicembre 2024 Milano, 19 dic. - Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato a Mayotte, cinque giorni dopo il devastante ciclone Chido, per vedere l'entità dei danni e offrire il suo sostegno alla popolazione del territorio francese d'oltremare. I soccorritori cercano di valutare la reale portata della devastazione provocata dal ciclone Chido. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Macron arriva sull'arcipelago di Mayotte devastato dal ciclone Reuters (La Stampa)

Secondo i servizi di sicurezza di Mayotte il bilancio delle vittime in seguito al passaggio del ciclone tropicale Chido potrebbe ammontare a 60000, ovvero a circa il 20% dei residenti nell'arcipelago Si tratta comunque di una stima approssimativa che difficilmente potrà essere ufficializzata, visto che migliaia di persone sono disperse (3bmeteo)

Un residente di Mayotte ha litigato con Emmanuel Macron, arrivato nell’arcipelago devastato dal ciclone Chido. E’ normale? Quello che sta succedendo non è quello che avete riferito in televisione“, ha detto un abitante al presidente transalpino. (LAPRESSE)

Mayotte, il presidente Macron contestato dagli abitanti dell'arcipelago

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato nell’arcipelago di Mayotte, nell’Oceano Indiano, per verificare i danni causati dal passaggio del ciclone Chido. Si teme che centinaia o persino migliaia di persone possano essere morte dopo il passaggio della perturbazione più forte degli ultimi cento anni. (LAPRESSE)

Polemiche per lo scambio tra il presidente Emmanuel Macron e un gruppo di persone che lo contestavano, nel corso della sua visita a Mayotte, l'arcipelago francese dell'Oceano indiano devastato sabato scorso dal passaggio dell'urgano Chido. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)