Qui non è Hollywood, l'intervista all'autrice del libro su Sarah Scazzi, Flavia Piccinni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo lei perché è scoppiato questo caso intorno alla serie tv Qui non è Hollywood? «Dal nostro punto di vista di narratori, la storia di Sarah Scazzi è molte storie. È la storia di una quindicenne che esce di casa per andare al mare con sua cugina, e non vi farà più ritorno. È la storia di una ricerca che catalizza l'attenzione di tutta Italia per quarantadue giorni. Fino a quando Michele Misseri, che inaspettatamente irrompe sulla scena per settimane dominata dalla figlia Sabrina, non fa ritrovare prima il cellulare della nipote, dunque confessa di averne occultato il corpo dopo avere ucciso Sarah, con cui aveva tentato un approccio sessuale. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

sulla comunità. La serie, diretta da Pippo Mezzapesa, non si limita a raccontare i fatti ma affronta la pericolosa spettacolarizzazione del dolore, che ha trasformato una tragedia (Radio Globo)

Sei sindaci dell'Unione dei Comuni terre del mare e del sole (Fragagnano, Maruggio, Lizzano, Leporano, Pulsano e Torricella), di cui fa parte anche Avetrana, sostengono di essere stati ingannati da... (Virgilio)

Nel primo titolo proposto ai Comuni, teatro di alcune scene della serie, non compar… (La Repubblica)

Nella metropolitana di Milano e sui muri di Roma e di altre città compaiono da molti giorni i manifesti che promuovono la fiction sull’omicidio di Sarah Scazzi. La serie va in onda dal 30 ottobre e Disney plus fa il suo mestiere e mantiene alto il battage pubblicitario scattato già prima della messa in onda. (Corriere della Sera)

Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, esprime apertamente il suo sostegno al collega Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana, che ha richiesto e ottenuto dal tribunale la sospensione della serie TV in streaming su Disney+, originariamente intitolata "Avetrana: Qui non è Hollywood (ilmessaggero.it)

Tra le serie tv più discusse di questo periodo c'è "Qui non è Hollywood", prodotta da Disney Plus e dedicata al delitto di Avetrana, ovvero all'omicidio di Sarah Scazzi. Anche perché la serie è già piuttosto controversa di suo, senza che ci si metta anche il carico, tanto che ha dovuto addirittura cambiare titolo. (ilmessaggero.it)