La classifica dei migliori ospedali al mondo: dove e quali sono in Europa e Italia

La classifica dei migliori ospedali al mondo: dove e quali sono in Europa e Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano SALUTE

Seppure i sistemi sanitari europei vengono criticati, spesso a ragione, in Italia e altri Paesi Ue ci sono alcuni dei migliori ospedali del mondo. Ecco le classifiche specialità per specialità PUBBLICITÀ Francia, Germania, Italia e Spagna, nonostante le difficoltà dei sistemi sanitari nazionali, possono vantare alcuni tra gli ospedali migliori al mondo, secondo la classifica dei World's Best Specialized Hospitals 2025, pubblicata questa settimana da Newsweek in collaborazione con il sito di dati Statista (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Il Civile tra i migliori ospedali al mondo nelle specialità di pediatria e oncologia. Lo dice il World’s Best Specialized Hospitals 2025, la classifica dei migliori ospedali per specialità stilata ogni anno dalla rivista statunitense Newsweek insieme a Statistica, piattaforma di intelligenze di dati globali. (Corriere della Sera)

La famosa rivista americana Newsweek ha pubblicato la nuova classifica dei migliori ospedali del mondo, giunta quest’anno alla quinta edizione, e tra le eccellenze italiane spiccano la Neurologia e la Neurochirurgia della Fondazione Irccs Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, che ha come direttore scientifico il medico neurologo bellunese Giuseppe Lauria Pinter. (L'Amico del Popolo)

Newsweek, il Rizzoli nella top ten istituti ortopedici mondiali

Mentre il Rizzoli di Bologna si piazza al nono posto in Ortopedia. (Il Sole 24 ORE)

Dalla robotica all'AI, la classifica mondiale Newsweek degli ospedali più ‘smart’. Humanitas primo italiano (Quotidiano Sanità)

La struttura emiliana è al nono posto a livello mondiale tra gli ospedali ortopedici, collocandosi per il quinto anno consecutivo tra le prime dieci realtà del settore e al primo posto in Italia. (La Repubblica)