Paolini in semifinale alle WTA Finals se… Tutte le combinazioni
Pochi calcoli da fare: si tratta di uno spareggio per la semifinale: chi vince passa il turno Foto Ray Giubilo Jasmine Paolini si gioca oggi la qualificazione alla semifinale delle WTA Finals. La vittoria contro Elena Rybakina e la sconfitta contro Aryna Sabalenka la pongono nella condizione di essere padrona del proprio destino: quello contro Zheng Qinwen è uno spareggio per accedere in semifinale. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Per la bielorussa ci dovrebbe essere invece una tra Iga Swiatek (2) o Barbora Krejcikova (13). (RSI.ch Informazione)
Zheng si qualifica quindi per la semifinale come seconda del gruppo viola alle spalle della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, che affronterà la kazaka Elena Rybakina, numero 5 Wta e già eliminata dal torneo, nell'ultima gara del girone. (Adnkronos)
Quando l’avversaria è troppo brava, domina il campo con tempi di gioco rapidissimi e un tennis completo a tutto campo, pure bello dal punto di vista stilistico, non resta che alzarsi in piedi e applaudire sportivamente. (LiveTennis.it)
Una Jasmine Paolini visibilmente delusa ha analizzato la sconfitta contro Qinwen Zheng nell’ultimo match del round robin delle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana, che non è mai riuscita ad entrare veramente in partita, ha parlato ai microfoni di SuperTennis con grande onestà. (LiveTennis.it)
Di contro, Jasmine è parsa un po’ scarica e nel duplice 6-1 c’è un po’ tutto questo. La toscana sperava di avere maggiori opportunità di giocarsi l’accesso alle semifinali delle WTA Finals di Riad (Arabia Saudita), ma la cinese Zheng Qinwen si è rivelata superiore in tutto e per tutto, sciorinando la prestazione nettamente migliore della sua settimana in terra saudita. (OA Sport)
Cercare di giocare meglio i punti importanti, era questo l'auspicio con cui la toscana era scesa in campo quest'oggi. Un match impeccabile quello giocato dalla cinese: robusta alla battuta, fulminante alla risposta e capace di mantenere altissimo il ritmo dello scambio quando chiamata a farlo dall'azzurra. (SuperTennis)