«Dieci raid israeliani simultanei su Beirut»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dieci attacchi israeliani in simultanea hanno colpito Beirut, dopo l'ordine di evacuazione dell'Idf, le forze armate israeliane, ai civili in una ventina di zone della periferia sud della capitale. Lo riportano i media internazionali. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
L'Idf ha avvisato che sta per attaccare numerose filiali dell'associazione Al-Qard al-Hasan, notoriamente utilizzata da Hezbollah come una sorta di banca, in tutto il Libano. L'Idf ha diffuso avvisi di evacuazione per alcune zone, al di fuori della roccaforte di Hezbollah, nella periferia meridionale di Beirut (l'Adige)
Sembra un paradosso, ma nel giorno in cui i media israeliani sostengono che l’accordo per il cessate il fuoco in Libano sia a un passo, sul campo di battaglia la guerra tra Israele e Hezbollah continua ad aggravarsi. (LA NOTIZIA)
L'Idf ha invitato i civili nei pressi di sei edifici nella periferia meridionale di Beirut a evacuare immediatamente l'area. Il colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba dell'Idf, ha pubblica delle mappe insieme all'annuncio, invitando i civili a tenersi ad almeno 500 metri di distanza dai siti che verranno colpiti a breve. (Civonline)
Libano, l'esercito israeliano bombarda il centro di Beirut, causando 20 morti e 50 feriti, mentre il gabinetto di guerra in Israele annuncia un cessate il fuoco di 60 giorni, condizionato al disarmo di Hezbollah. (Il Giornale d'Italia)
Trovare il modo di lavorare insieme e superare la frammentazione". La libertà per l'Europa, come in passato, "non sarà gratuita". (Tuttosport)
È di 29 morti il bilancio aggiornato dell'attacco aereo condotto sabato da Israele su un edificio del quartiere operaio di Basta al-Fawqa, nel centro di Beirut. I feriti sono 67 ma il conto potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. (il Giornale)