Sara Hector rullo compressore sulla Podkoren! Sul podio Colturi e Robinson, Sofia Goggia ritorna in gigante ed è 5ª

Vittoria, leadership in coppa di specialità e vetta della generale in una gara da marziana, senza mai mettere in discussione il primo posto in entrambe le manche: Sara Hector non poteva chiedere di meglio dal gigante femminile di Kranjska Gora, il quarto della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino . Per tutte le altre non c'è storia: la svedese campionessa olimpica in carica amplia il divario già pesantissimo sul resto della concorrenza e conquista a mani basse la prima gara del nuovo anno solare. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Due manche devastanti permettono a Sara Hector di cogliere la settima vittoria in carriera (tutte in gigante), la seconda in stagione, e chiudere nettamente davanti a tutte il gigante di Kranjska Gora sulla bella e impegnativa Podkoren3. (Fantaski.it)

Sei le azzurre impegnate, diretta in chiaro sui canali RAI e su RaiPlay. Oggi, domenica 5 gennaio il primo slalom femminile di Coppa del Mondo del 2025. (Fanpage.it)

10.36: Qualche problema fisico, qualche rischio di troppo per la svedese Oehlund che è 16ma a 1″87. Ora Lamure 10.31. (OA Sport)

Grande ritorno di Sofia Goggia anche in gigante: è quinta

KRANJSKA GORA (SLO) – Il 2025 dello sci alpino si apre nel segno di Sara Hector, dominatrice del gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, ma Sofia Goggia è brillante quinta e dopo l’infortunio riparte dal medesimo piazzamento conquistato nel gennaio scorso a Plan de Coronoes; out nella prima manche invece Federica Brignone, cinque le italiane a punti con Lara Della Mea 19esima, Asja Zenere 22esima, Ilaria Ghisalberti 23esima e Roberta Melesi 28esima. (Valsassinanews)

Quinta dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami ha chiuso al sesto posto il gigante di Kranjska Gora. Lara Gut-Behrami ha posticipato il suo storico traguardo. Se avesse vinto oggi nel gigante di Kranjska Gora, la ticinese sarebbe stata la prima donna a conquistare almeno 10 gare in tre diverse discipline della Coppa del Mondo. (blue News | Svizzera italiana)

Sofia Goggia (Foto di ANTONIO BAT) La campionessa olimpica ha preceduto la piemontese di bandiera albanese Lara Colturi (1.56.28), la neozelandese Alice Robinson (1.56.38), l’austriaca Julia Scheib (1.56.72) e l’azzurra Sofia Goggia, quinta con il tempo di 1.56.93 frutto di un’ottima seconda manche dopo il 12° posto nella prima. (L'Eco di Bergamo)