Sei mesi di squalifica al Settebello per la protesta durante le Olimpiadi di Parigi

Sei mesi di squalifica al Settebello per la protesta durante le Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Verdetto clamoroso dell'autorità regina degli sport acquatici a livello mondiale. Azzurri penalizzati in maniera pesante per le proteste dopo lo svarione arbitrale che costò al Settebello la semifinale olimpica (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto per la violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi dopo la sfida persa tra le polemiche nei quarti contro l’Ungheria dello scorso 7 agosto. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – L’Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi 2024 in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l’Ungheria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (La Stampa)

Settebello aggredisce arbitro alle Olimpiadi, arriva la sospensione e la maxi multa: quanto dovrà pagare

La sentenza emessa dall'unità interna alla World Acquatics, l'ente organizzatore dei campionati mondiali mondiali di nuoto, è l'ultimo atto della polemica provocata dal Settebello impegnato alle Olimpiadi di Parigi (Tuttosport)

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha deciso di squalificare il Settebello per sei mesi a partire da oggi a seguito delle proteste avvenute durante le Olimpiadi di Parigi 2024. (upday IT)

La nazionale di pallanuoto maschile dell’Italia è stata sospesa per sei mesi a causa della violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante le Olimpiadi 2024 di Parigi. Brutte notizie per il Settebello (Virgilio Notizie)