Calcio/ Il Genoa svela la quarta maglia: legame con il Boca Juniors

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LevanteNews.it SPORT

Il Genoa scende in campo contro la Juventus con la quarta maglia: il design celebra le radici di un sentimento popolare diffuso nella comunità genoana e nella città della lanterna: il legame affettivo con il Boca Juniors. A cementare ancora di più il tema in oggetto la location del MEI, Museo dell’Emigrazione Italiana, dove oggi si è tenuta la conferenza di presentazione. All'evento era presente l'amministratore delegato dei rossoblu Blasquez che ha parlato del futuro del club: "Stiamo già lavorando per allestire la nuova squadra con lo staff dirigenziale e tecnico. (LevanteNews.it)

La notizia riportata su altri media

E che il Grifone indosserà sabato contro la Juventus (dove non saranno seguiti dai tifosi della Nord, che c… (La Repubblica)

La Juventus non è semplicemente una squadra di calcio, anzi. In un momento delicato, la Juventus del passato può e deve dare il giusto slancio per tornare a puntare alla gloria: ecco l'11 che ha fatto sognare. (SpazioJ)

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa omaggia il Boca. Maglia gialloblù con la Juve” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che oggi parla della presentazione della quarta maglia rossoblù che omaggerà il club di Buenos Aires per i suoi 120 anni. (Buon Calcio a Tutti)

C’è un vero e proprio boom di acquisti per la quarta maglia del Genoa maglie dedicata per i 120 anni del Boca Juniors. Un’iniziativa del Grifone che è stata gradita molto anche in Argentina: il club zeneixes festeggerà la fondazione il prossimo 3 aprile. (Pianetagenoa1893.net)

Intervista all'ad del Genoa Il futuro del tecnico? “Vieira ha un contratto per l’anno prossimo, non devo confermare niente”. (Fantacalcio ®)

– Nel calcio ci sono legami che vanno oltre i continenti e gli oceani, che restano intatti a distanza di anni e vengono rinforzati da determinate collaborazioni. Il 3 aprile del 1905, infatti, dei giovani italiani originari di Genova decisero di fondare un nuovo club calcistico nel quartiere de La Boca a Buenos Aires, e come colori sociali scelsero quelli della prima nave che passò al porto. (Quotidiano Sportivo)