Borsa oggi 19 dicembre: Europa in forte calo dopo la delusione della Fed. Piazza Affari in rosso, pesano Tim e Stm
Borsa oggi 19 dicembre: i listini europei aprono in calo, penalizzati dalla decisione della Fed di aumentare i tassi meno del previsto. Pioggia di vendite sui titoli tech. A Piazza Affari vede crollare Tim e Stm – DIRETTA Borsa oggi 19 dicembre: i listini europei aprono con il freno a mano tirato, complice la Federal Reserve, che ha deciso di ridurre i tassi meno del previsto, con solo due tagli in vista per il 2025, ben lontano dai quattro inizialmente ipotizzati. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri giornali
Borsa oggi 19 dicembre: i listini europei proseguono la seduta in rosso, al giro di boa di metà seduta, mentre Wall Street corre in avvio dopo i dati sul Pil, cresciuto più del previsto, che fa dimenticare agli investitori la delusione per la Federal Reserve, che ha deciso di ridurre i tassi meno del previsto: solo due tagli in vista per il 2025, ben lontano dai quattro inizialmente ipotizzati. (FIRSTonline)
L’indice Ftse Mib si è riportato nuovamente al test della soglia psicologica a 34.000 punti, livello che si è confermato un supporto chiave. Questo movimento riflette una certa incertezza nel breve termine, nonostante il quadro generale rimanga moderatamente positivo. (Finanzaonline)
A Piazza Affari il Ftse Mib cede l’1,81%, appesantito da Tim (-6,75%) che paga prese di profitto dopo un mese nettamente positivo e Stm (-6,07%) su cui pesa la deludente guidance di Micron Technology. (Milano Finanza)
Francoforte prova a ridurre le perdite sotto il punto percentuale. La Borsa peggiore rimane quella di Madrid che perde un punto percentuale e mezzo, con Amsterdam che cede l'1,3% mentre Londra, Parigi e Milano scendono dell'1,2%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Aggiornamento ore 15:50 Il Derivato italiano estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 34.280 punti. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.535 e successiva a 34.930. (LA STAMPA Finanza)
Ultim'ora news 17 dicembre ore 7 Quella di lunedì 16 dicembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una solida zona di resistenza e ha poi accusato una rapida correzione intraday. (Milano Finanza)