World’s 50 Best Bars 2023, posizioni 51-100: c'è un solo italiano
Nuovo appuntamento con The World’s 50 Best Bars, la classifica che elegge i migliori bar del pianeta. Come succede ogni anno vengono svelati prima i locali inseriti dalla posizione numero 51 alla numero 100: successivamente verrà resa nota la classifica estesa, nel corso della cerimonia fissata per il 17 ottobre 2023 a Singapore. Migliori bar al mondo: un solo italiano in classifica La classifica The World’s 50 Best Bars viene stilata da una giuria di 680 esperti indipendenti di bevande: nelle posizioni che vanno dal 51esimo al 100esimo posto ci sono locali appartenenti a 34 diverse città del mondo, con 14 new entry, 5 ritorni e 3 città che fanno il loro primo ingresso assoluto come Tirana, Tulum e Guadalajara (inItalia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La cucina napoletana è ricca di prelibatezze famose in tutto il mondo. Gli abitanti di Napoli e i milioni di turisti che affollano le vie della città nel corso dell’anno hanno l’imbarazzo della scelta quando arriva l’ora di pranzo e/o cena. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
– SINGAPORE, 17 ottobre 2023 /PRNewswire/ — La lista dei The World’s 50 Best Bars 2023, sponsorizzata da Perrier, è stata rivelata a Singapore martedì 17 ottobre. La premiazione, che si è tenuta per la prima volta in Asia, celebra l’eccellenza nel settore internazionale dei cocktail. (La Sicilia)
Situato nel cuore di Barcellona, il nuovo No.1, Sips, combina un design elegante con tecniche all'avanguardia per creare una divertente "drinkery house" a cura di Simone Caporale e Marc Álvarez. Traendo spunto dalle lezioni della loro illustre carriera – Caporale è stato una metà del duo creativo che ha portato l'Artesian di Londra al titolo di The World's Best Bar per ben quattro volte, mentre Álvarez ha trascorso quasi un decennio presso il rivoluzionario gruppo di ristoranti elBarri di Ferran e Albert Adrià – il loro approccio rivoluzionario alla mixologia creativa brilla in innovativi cocktail haute couture a prezzi prêt-à-porter. (Adnkronos)
The World's 50 Best Bars è una classifica annuale che celebra il meglio del settore, premiando i bar capaci di differenziarsi per la qualità dei loro servizi. L'elenco viene compilato in base ai voti della World's 50 Best Bars Academy che comprende vari esperti del settore, 680 tra baristi, consulenti e specialisti di cocktail. (Stile e Trend Fanpage)
La scelta della location non è certo casuale: la città-stato vanta ben 3 locali tra i migliori 50 al mondo. (inItalia)
Con questa vittoria, anche il mondo dell’ospitalità italiana esportata all’estero può prendersi l’ennesima soddisfazione. (Forbes Italia)