Ascolti flop e polemiche. Ora la tv generalista deve drizzare le antenne
Insomma è una collezione di flop. L'inizio della stagione tv ha inanellato un'importante quantità di dati negativi che hanno tanti livelli di lettura, qualcuno condiviso da tutti, altri meno, ma comunque concordi nei toni preoccupati. Tanto per capirci, e se ne è parlato molto, su Raidue l'ex Iena Antonino Monteleone con L'Altra Italia è sceso sotto l'1 per cento di share, per l'esattezza lo 0,99% con 169mila spettatori, che sono numeri di per sé drammatici. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Ed è proprio quello che è successo nella puntata di “Chissà chi è” di martedì 23 ottobre, quando sono spuntati due concorrenti che avevano fatto la storia del suo “Affari Tuoi”. Non solo si è portato dietro un programma di successo come “I soliti ignoti” (sebbene re-brandizzato con un nuovo nome), ma anche l'affetto di tanti telespettatori e soprattutto di chi ha avuto occasione di conoscerlo negli altri programmi che ha condotto ai tempi della Rai. (ilmattino.it)
Il gesto dei due concorrenti di Affari Tuoi è stato salutato con grandissimo affetto non solo dallo stesso Amadeus, ma anche dal pubblico a casa: a Chissà chi è arrivano Andrea da Cesena e Rocco da Possidente. (Fanpage.it)
Amadeus si avvicina sempre più a Mediaset: sarà il suo prossimo capitolo professionale dopo Rai e Discovery+? (L'Architetto)
Nei 70 anni di storia della Rai non era mai successo che ci fossero così clamorosi flop con numeri da prefisso telefonico. Mi riferisco al talk show di Massimo Giletti, aquello di Peter Gomez «La Confessione», a «L'altra Italia» di Antonino Monteleone (Corriere TV)
Amadeus, da quando è approdato sul Nove, con sé ha portato una certa eredità. Non solo si è portato dietro un programma di successo come 'I soliti ignoti' (sebbene re-brandizzato con un nuovo nome), ma anche l'affetto di tanti telespettatori e soprattutto di chi ha avuto occasione di conoscerlo negli altri programmi che ha condotto ai tempi della Rai. (ilgazzettino.it)
Amadeus, il volto storico della televisione italiana, ha affrontato una nuova sfida nella sua carriera con il programma Chissà chi è, trasmesso sul Nove. Tuttavia, non tutto è andato secondo le aspettative. (DiLei)