UNIVERSITA': ecco la classifica delle migliori d'Europa! Ce n'è anche una italiana, vediamo qual è

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

UNIVERSITA': ecco la classifica delle migliori d'Europa! Ce n'è anche una italiana, vediamo qual è Il Politecnico di Milano è tra le migliori Università d'Europa Una grande soddisfazione per l'Italia arriva dalla. Secondo una nuova classifica riguardante le migliori università del mondo, il, posizionandosi al In testa a questa nuova classifica europea di Qs Ranking, così come riporta il Corriere della Sera, si posiziona Oxford (Regno Unito), poi il Politecnico di Zurigo e Cambridge (ancora Regno Unito). (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

La nuova classifica europea di QS Quacquarelli Symonds (esperti mondiali della formazione universitaria e manageriale) qualifica il Politecnico di Bari la migliore università in Europa per l’eccellenza nella ricerca. (Borderline24.com)

Al Politecnico di Bari il primato della ricerca. Per il segmento delle “pubblicazioni scientifiche per ricercatore” è al 13esimo posto della classifica di Qs Ranking Europe 2024. (La Repubblica)

Tra le università migliori d’Europa, ce ne sono molte italiane: lo rivela il primo ranking dedicato agli atenei a livello continentale, che analizza fattori come la reputazione da parte dei datori di lavoro, la qualità della ricerca e l’internazionalizzazione degli istituti universitari. (inItalia)

A livello nazionale premiato il Politecnico di Milano, che è tra le prime 50. Pubblicata ieri la classifica di Quacquarelli Symonds, Qs, per l’Europa (la World University Rankings Europe) sulle performance delle università in Europa. (quotidianodipuglia.it)

È il QS Europe ranking, pubblicato dall’agenzia QS - Quacquarelli Symonds, che valuta le università in base alla reputazione internazionale, alla quantità e impatto della ricercar prodotta, alle risorse dedicate all’insegnamento, all’internazionalizzazione e ai risultati occupazionali. (il Resto del Carlino)

Si tratta di una delle più prestigiose classifiche sulle univers… (La Repubblica)