"The Day of the Jackal", caccia al sicario in giro per l'Europa nella serie tv con Eddie Redmayne

Dimenticate l'Eddie Redmayne gentile e pacato che avete imparato ad amare al cinema, perché il suo prossimo ruolo è un concentrato di azione e violenza da perfetto villain. Nella serie tv "The Day of the Jackal" l'attore britannico veste infatti i panni di un temutissimo killer su commissione, per dieci episodi di rocamboleschi inseguimenti girati tra Budapest, Croazia, Vienna e l'Istria. I dieci episodi dello show, creato dallo scrittore nord-irlandese Ronan Bennett, arriveranno dall'8 novembre su Sky e NOW, con una doppia puntata ogni settimana fino al 6 dicembre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Era doveroso dare una seconda occasione allo Sciacallo, lo spietato e meticoloso killer creato dalla penna di Frederick Forsyth nel 1971. Niente a che vedere con il primo, quasi instant, adattamento, interpretato da Edward Fox e Michael Lonsdale e diretto dalla mano sopraffina di Fred Zinnemann. (Rolling Stone Italia)

«Devo dire che per me questo progetto era un po' complicato, perché quel film è il film preferito di mio padre. (AMICA - La rivista moda donna)

E Eddie Redmayne, nella serie Il giorno dello Sciacallo, dal romanzo di Frederick Forsyth, dall’8 novembre e in streaming su NOW, è davvero un cecchino, un professionista della morte. Chiunque si insospettirebbe se scoprisse che nella casa in cui vive, una porta segreta nasconde una camera blindata piena di armi, maschere e parrucche. (la Repubblica)

THE DAY OF THE JACKAL con Eddie Redmayne in Esclusiva su Sky e NOW - Ondemand 4K

Eddie Redmayne in The Day of The Jackal, la nuova serie al via oggi su Sky e NOW Dimenticate il timido protettore degli Animali fantastici di J. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il racconto della sua leggendaria fuga e della caccia all’uomo in giro per l’Europa che ne seguirà è al centro della nuova serie Sky Original The day of the jackal, dall’8 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su Now. (la Repubblica)

Un uomo dai mille volti, un assassino insospettabile e altamente qualificato infallibile nel suo lavoro: è lo Sciacallo, spietato cacciatore che diventa preda quando, portato a termine l’ennesimo incarico di alto profilo, si ritrova nel mirino dei servizi segreti inglesi. (Digital-Sat News)