Sanità al collasso: che ne pensano i cittadini?
Sanità al collasso: che ne pensano i cittadini? La sanità in crisi colpisce inevitabilmente chi usufruisce dei servizi sanitari. Con difficoltà che variano da Regione a Regione abbiamo chiesto ai cittadini qual è lo stato di salute della sanità italiana. Quali i problemi maggiori? Quali le soluzioni possibili? Il servizio è di Rosario Sardella. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altre fonti
QUELLO CHE I POLITICI NON OSANO RACCONTARE E CHE NESSUNO VI DIRA’ MAI (GLI STATI GENERALI)
di Enzo Bozza- Gentile Direttore,ho letto con molto interesse il recente libro “Codice Rosso” di Gabanelli e Ravizza, è una dettagliata inchiesta sui mali di cui soffre il SSN, puntuale, impietosa e documentata. (Quotidiano Sanità)
SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il welfare è il pilastro del nostro modello sociale, oltre che un “tratto essenziale della stessa cittadinanza, tuttavia regole e equilibri raggiunti non sono garantiti in astratto e necessitano di continuo adeguamento e rafforzamento rispetto ai cambiamenti della società»: una sintesi alta, da par suo, con la quale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha salutato, con un messaggio, la presentazione del Rapporto 2024 del Think Tank “Welfare, Italia” supportato da Unipol Gruppo con la collaborazione di The European House – Ambrosetti (Teha), e con il sostegno di un comitato scientifico composto da Veronica De Romanis, Giuseppe Curigliano, Giuseppe Guzzetti e Stefano Scarpetta. (Economy Magazine)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con la Manovra 2025 ormai prossima all’approvazione, il dibattito pubblico si infiamma su quelli che sono i suoi effetti attesi per l’economia italiana. (Il Giornale di Chieti)