Ford torna con un SUV iconico: è una copia del BMW iX2, sono identici

Le leggende non muoiono mai e in Ford hanno deciso di rispolverare un mito del passato. La somiglianza al SUV BMW è risultata lampante. Nello scacchiere internazionale dell’industria dell’Automotive 2.0 la Ford ha deciso di scendere in campo con il lancio di un modello a ruote alte che dovrebbe far faville in Europa. Il marchio americano ha inaugurato un nuovo corso con la Mach-E della Mustang, continuando a riportare in auge icone del passato in una chiave elettrica moderna. (Fuoristrada.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lunga 4,63 metri, la nuova Capri è costruita sulla base della piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, ingegnerizzata appositamente per modelli a batteria. (La Stampa)

La casa automobilistica dell’Ovale Blu ha finalmente svelato la nuova Ford Capri elettrica. Così come la Mustang ha avuto la sua versione elettrica nella versione Mach-E, anche la Capri segue la stessa strada. (ClubAlfa.it)

Ford Capri diventa un SUV Coupé elettrico. Fino ad oltre 600 km di autonomia

Ironico ma non ingenuo il post su Instagram che ha suggerito alcune coordinate geografiche, quelle di una zona chiamata Capri. C’è la geografia e la politica in una storia giocata sin punta di social e che ha a che fare le auto, con la possibilità di battezzarle con la denominazione che appartiene a luoghi o città simbolo dell‘Italia. (La Gazzetta dello Sport)

DIMENSIONI ED INTERNI Nuova Ford Capri misura 4.634 mm lunghezza x 2.063 mm larghezza con specchietti x 1.626 mm altezza, con un passo di 2.767 mm. (HDmotori)