New Zealand a un passo dalla America's Cup! Quando può vincere la Vecchia Brocca? Le prossime regate contro Ineos

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Team New Zealand conduce per 6-2 la serie che mette in palio la America’s Cup: il sodalizio neozelandese si trova in una situazione di acclarato vantaggio nei confronti di INEOS Britannia e ora è a un solo successo dalla conquista del trofeo sportivo più antico del mondo. La corazzata oceanica ha infatti vinto di forza le due regate disputate oggi pomeriggio, riscattando il doppio errore commesso due giorni fa e ricacciando indietro la compagine britannica. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Un appuntamento che emoziona non solo i numerosi tifosi presenti a Barcellona, ma anche l’equipaggio presente sul Taihoro. Te Kawau è una delle principali attrazioni della 37a America's Cup. (Sport Mediaset)

Perché oggi, in Day 5, i Kiwi sono scesi in acqua con un’altra verve nelle vene. Forse era stato proprio un giorno no il Day 4 dell’America’s Cup per Emirates Team New Zealand, che aveva incassato una doppia sconfitta. (La Stampa)

America's cup: nelle acque di Barcellona la danza Maori per "aiutare" il team di New Zealand

Non si può dare adito alle voci maligne, che dicono che i Kiwi hanno lasciato due punti agli inglesi per ravvivare lo show, a favore di sponsor e tv, ma si può pensare che la ritrovata forza con cui in Race 7 e poi in Race 8 Emirates Team New Zealand ha messo sotto Ineos Britannia sia semplicemente il ritorno alla normalità, dopo la giornata storta di Day 4. (La Stampa)

America's cup: nelle acque di Barcellona la danza Maori per "aiutare" il team di New Zealand (La Stampa)