Conti spiati, così Coviello chiese l'aspettativa: «Ho agito per curiosità, sono pentito». La sua verità in una lettera

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

«Per quanto riguarda gli inquiry relativi a personaggi pubblici» e «relativi ai colleghi», «posso affermare con certezza di avere agito solo per motivi di curiosità e non aver trasferito a nessuno le informazioni da me visionate, delle quali peraltro, considerato anche il notevole lasso di tempo trascorso, posso affermare con assoluta certezza di non avere alcun ricordo» e «di non aver trasferito in qualsiasi modalità nessun dato». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dure le parole di Giorgia Meloni sul caso dei conti bancari spiati da un ormai ex impiegato della filiale barese di Intesa Sanpaolo. “La mia vita è passata allo scanner, ma non è stato trovato niente” ha dichiarato la premier che, in una lunga intervista, ipotizza un mercato nero di informazioni riguardanti politici e personaggi di spicco. (Virgilio Notizie)

stamattina ho iniziato a leggere i giornali dal Corriere della sera e non come faccio sempre con i quotidiani stranieri perché sto cercando d capire di più sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo. Così mi sono imbattuto in un articolo con le reazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata ieri dal Tg5. (Start Magazine)

«A me spiace che nel conto corrente non si vedano i mutui, almeno avevano un quadro generale delle attività e delle passività. Ironizza così il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, parlando oggi, 11 ottobre, a Padova, anche dell'indagine barese sui conti correnti spiati che lo vede coinvolto come vittima. (ilgazzettino.it)

Violati i conti correnti di Giorgia Meloni e di molti vip, cosa rischia la banca

Perché come lo stesso lo stesso dipendente di Intesa Sanpaolo ha ammesso, indagato per i 6.600 accessi abusivi che hanno portato la procura a contestargli anche il tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, i download sono stati eliminati. (ilmessaggero.it)

Adesso spunta un nuovo caso. Dai tempi di Calciopoli, all'inchiesta plusvalenze, passando per lo scandalo di Perugia. (Tutto Juve)

Immaginate di aprire il conto in banca, per poi scoprire che qualcuno vi ha spiato per anni. Oltre 7.000 accessi non autorizzati, un numero che lascia senza parole. (QuiFinanza)