Proiettili e droga: Caterina Ciurleo, morta da innocente nella periferia abbandonata alla criminalità

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Droga, degrado ed emarginazione sociale. È lo scenario in cui sono costretti a vivere gli abitanti di Ponte di Nona, quartiere popolare alla periferia est di Roma. È qui che lo scorso 23 maggio è stata uccisa Caterina Ciurleo, 81 anni, colpita per errore da un proiettile vagante nel corso di una sparatoria tra bande criminali. Già perché lo spaccio è continuo fra i lotti popolari a ridosso della … (Repubblica Roma)

Su altri media

L'omicidio aveva destato profondo sgomento, nella Capitale e non solo. Due ventenni ieri sono stati arrestati. (Today.it)

Caterina Ciurleo, 81 anni, è stata uccisa da un proiettile vagante sparato con altri cinque da una Cinquecento rossa che in un video decisivo acquisito dalla polizia invade la corsia opposta alla sua per inseguire l'auto di rivali nello spaccio di droga (Corriere TV)

I poliziotti della Questura di Roma hanno arrestato due persone. Svolta nelle indagini sull’omicidio di Caterina Ciurleo (nella foto), l’81enne uccisa per errore da un colpo di pistola mentre si trovava in auto con un’amica alla periferia di Roma lo scorso 24 maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uccisa per sbaglio da un proiettile vagante, arrestati due ventenni

L'82enne, nel pomeriggio di quel giorno, mentre era all'interno dell'automobile di una sua amica, era stata colpita da una competizione calibro 9 esploso dagli occupanti di una Fiat 500 rossa che si era affiancata, percorrendo un tratto della carreggiata contromano, alla macchina sulla quale viaggiava la vittima. (Il Lametino)

Le indagini I poliziotti della Squadra mobile di Roma hanno arrestato due persone in relazione all'omicidio dell'81enne Caterina Ciurleo, originaria di Reggio Calabria, uccisa per errore con un colpo di pistola nel corso di una sparatoria in via della Riserva Nuova, a Roma est, il 24 maggio scorso. (LaC news24)

I due arrestati sono un 24enne di origini romene e un 23enne di origini peruviane. La vittima Caterina Ciurleo, 81enne, nel pomeriggio del 23 maggio, mentre era all'interno dell'automobile di una sua amica, era stata colpita da un proiettile calibro 9 esploso dagli occupanti di una Fiat 500 rossa che si era affiancata, percorrendo un tratto della carreggiata contromano, alla macchina sulla quale viaggiava la vittima. (upday IT)