Raoul Casadei è morto stroncato dal Covid: aveva 84 anni
Sempre dal sito di microblogging il ricordo di Matteo Salvini che parla di Raoul Casadei come “romagnolo geniale, simbolo di belle tradizioni, di un’Italia pulita
Raoul Casadei, un amico.
“È veramente con grande tristezza che apprendo della scomparsa di Raoul Casadei – ha dichiarato -.
Raoul Casadei, il re del liscio nato in Romagna, è morto all’ospedale Bufalini di Cesena.
Sono certo che il nostro Raoul continuerà a vivere nella sua musica, e noi non dimenticheremo colui che per noi sarà sempre il Re del liscio”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Inventore del 'liscio', e con il brano manifesto 'Romagna Mia', da oltre 4 milioni di copie vendute, raccolse l'eredità della zio e all'inizio degli anni '70 (Casadei era maestro elementare), raccolse l'eredità dello zio ed ebbe un successo incredibile E' stato, per tutti, il 'Re del Liscio', Raoul Casadei (Primocanale)
Per tutti è stato il Re del Liscio, indimenticabile compositore italiano e assoluto protagonista in tutta Italia della diffusione del ballo liscio. Anche il Biellese piange la scomparsa dell’artista romagnolo, di scena, fin dagli anni ’70, alla Peschiera di Valdengo. (newsbiella.it)
Bologna, 13 mar. (LaPresse) – “Oggi è un giorno triste per la Romagna e non solo, per tutta Italia, per la musica popolare”. (LaPresse)
Molto amato anche all'estero, la sua "Romagna mia" è una delle canzoni italiane più conosciuta al mondo. Il musicista romagnolo Raoul Casadei è diventato ispiratore e motivatore per molti. (Video - La Stampa)
Casadei morto per Coronavirus: la sua famiglia è positiva. Una triste notizia che sconvolge in primis la Romagna e poi l’Italia intera e il mondo della musica: Raoul Casadei è morto per Covid-19. (Gossip e Tv)
Addio a Raoul Casadei: il Covid si è portato via il re del liscio che ha fatto più concerti di Bob Dylan Casadei, prima erede e poi leader della più celebre Big Band italiana di sempre, per decenni ha girato l'Italia salendo su (oltre) 365 palchetti all'anno. (Il Sole 24 ORE)