Sciopero generale, presidio a Pisa per i lavoratori della scuola iscritti ai Cobas

Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione Cobas e altri sindacati conflittuali i Cobas Scuola della provincia di Lucca invitano docenti ed Ata a scioperare e a partecipare alla manifestazione interprovinciale che si terrà a Pisa in piazza XX Settembre (Logge del Comune) con un presidio alle 9 e il corteo unitario con i collettivi studenteschi in partenza alle 10,30. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri media

"Riteniamo inaccettabile la legge di bilancio del governo - dichiara Paolo Notarnicola, coordinatore nazionale della Rete degli studenti medi -. La Rete degli studenti medi e l' Unione degli universitari hanno organizzato oggi (27 novembre) un flashmob davanti al Colosseo per ribadire la partecipazione e il sostegno degli studenti allo sciopero generale di venerdì 29 novembre. (Collettiva.it)

"Student3 e lavorator3 in sciopero", e' lo striscione esposto dalla Rete degli Studenti Medi Roma sul ponte di via degli Annibaldi, davanti il Colosseo, per ricordare la partecipazione allo sciopero generale di venerdi' 29 indetto da Cgil e Uil. (Il Mattino di Padova)

Campobasso si prepara a diventare il fulcro della protesta dei lavoratori della conoscenza in Molise. L’appuntamento è fissato per il 29 novembre alle 10:00 in Piazza della Vittoria, dove docenti, personale Ata e sindacati manifesteranno contro una Legge di Bilancio ritenuta insufficiente e dannosa per il sistema scolastico. (Primonumero)

Sciopero a Roma venerdì 29 novembre: servizi a rischio nei nidi e nelle scuole della città

“Block friday”, recitano in inglese due striscioni rossi posti ai lati di quello principale. (Il Fatto Quotidiano)

In questa data, infatti, non solo il mondo della scuola, ma anche i comparti fondamentali del settore pubblico – come sanità e trasporto pubblico - incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale di 24 ore. (Skuola.net)

E, come avvisa il Comune di Roma in una... Il 29 novembre, infatti, a scioperare sarà anche il comparto Istruzione e ricerca. (Virgilio)