Aldo Serena: «Berti mi insegnò la leggerezza. Ho incontrato Springsteen al bar. Luisa Corna? Per conquistarla le scrissi una lettera d'amore»
Aldo Serena, lei era «il bomber con la valigia» di Inter, Juve, Milan, Toro, ma anche Bari e Como. Si ricorda cosa mise nella borsa quando lasciò il Veneto?«Mia mamma mi portò di forza nel più bel negozio di Montebelluna e mi comprò una Lacoste, un paio di pantaloni nuovi, una borsa e un borsello, che non amavo». Pragmatismo materno.«Ha 91 anni, vive da sola: è tosta. Per lei, lo disse in un’intervista, il momento più importante della mia carriera è stato quando non ho più portato a casa le cose da lavare». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Da Luisa Corna a Cristina Gatti, e poi Italia '90 e i grandi allenatori: un centravanti di altri tempi si racconta in una lunga intervista senza tralasciare nulla, dai grandi gol con le maglie di Milan, Inter, Juve e Torino fino alla nuova carriera di commentatore: Aldo Serena a 64 anni fa il punto della sua vita con una lunga intervista in cui ripercorre i momenti salienti di un'esistenza da calciatore e da uomo. (ilmattino.it)
Aldo Serena, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della sua vita, dagli inizi in Veneto agli amori, passando per situazioni particolari e aneddoti sconosciuti: "Ho iniziato pulendo gli scarponi, poi tagliavo le tomaie. (Golssip)
Non ricordo nulla dell’errore, né di tutto quello che è successo dopo: un black out di due giorni - ha sottolineato Serena parlando anche dell'errore di Roberto Baggio quattro anni dopo -. Aldo Serena non può dimenticare quell'errore ai Mondiali di Italia '90. (Sport Mediaset)
Aldo Serena: «Il rigore sbagliato a Italia 90 mi ha creato crisi di panico» Nel boom degli anni 60 come si cresceva a Nordest? (IlNapolista)
Per gli interisti invece è il bomber della squadra dei record, quella dello scudetto 1989 vinto con Matthaus alle sue spalle, Ramon Diaz al suo fianco e Trapattoni a guidare tutti in panchina. (Liberoquotidiano.it)
Altri incontri insoliti? "Al bar Radetzky di Milano, Ferragosto 1995 in una Milano deserta: entra Bruce Springsten a bere una birra. (Fcinternews.it)