Ecco le avversarie della Fiorentina in Conference League: per la squadra di Palladino viaggi in Svizzera, Portogallo e Cipro. Al Franchi arriva anche un piccolissimo club gallese
L'urna di Nyon per il terzo anno di fila ha visto la Fiorentina interessata alle proprie sorti in Conference League, con la squadra di Raffaele Palladino che ha così potuto scoprire le 6 avversarie della fase a ‘gironi’ del torneo. La squadra viola giocherà in trasferta contro Vitoria Guimaraes, San Gallo e Apoel Nicosia, mentre al Franchi riceverà Lask Linz, Pafos e New Saints. Le sfide in trasferta della Fiorentina Gli svizzeri del San Gallo sono reduci da un quinto posto in campionato e al timone della squadra biancoverde c'è il tedesco Enrico Maa∫en, tecnico appena 40enne così come Palladino e anch'egli fresco di approdo sulla nuova panchina. (fiorentinanews.com)
Ne parlano anche altri media
Un'austriaca, due cipriote, una portoghese, una gallese e una svizzera. E invece tra le cinque più temibili la Fiorentina ha pescato … (La Repubblica Firenze.it)
COME SI È QUALIFICATA - Il Pafos è arrivato quarto nel campionato cipriota lo scorso anno. LA FORMAZIONE TIPO (3-4-3) - Ivusic; Luckassen, Goldar, Ponntelo; Bruno, Sunjic, Pepè, Dragomir; Jajà, Da Silva, Tankovic. (Calciomercato.com)
Tre profili che conoscono già il nostro campionato, più il difensore Moreno, che invece dovrà imparare a studiarlo. In un solo giorno i viola hanno pescato tre acquisti e sei avversarie. (Labaro Viola)
Segui il sorteggio della Fase Campionato della UEFA Conference League a Monaco. (ACF Fiorentina)
I Blues pescano Gent, Heidenheim, Astana, Shamrock, Panathinaikos e Noah. Le rivali dei viola saranno Lask (Austria), Apoel Nicosia (Cipro), Vitoria Guimaraes (Portogallo), The New Saints (Galles), San Gallo (Svizzera) e Pafos (Cipro). (La Gazzetta dello Sport)
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova edizione della Conference League avrà un montepremi totale di 285 milioni di euro, 50 in più rispetto alla passata stagione. (Firenze Viola)