Meloni: "Musk influente e ricco problema o perché non è di sinistra?"
Meloni: "Musk influente e ricco problema o perché non è di sinistra?" Roma, 9 gen. "Non mi risulta che Elon Musk finanzi in giro partiti, associazioni o esponenti politici. Questo lo fa per esempio George Soros, e questa sì la considero una pericolosa ingerenza negli affari degli Stati nazionali e nella sovranità degli Stati nazionali, questa sì. Però quando è accaduto mi si è parlato di filantropi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Così Giorgia Meloni ha risposto a una domanda sulle ingerenze (e sul ruolo) politiche di Elon Musk nel corso della conferenza stampa organizzata dall’Ordine dei giornalisti. “Ingerenze di Musk? È una persona molto nota e facoltosa che esprime le sue posizioni. (Il Fatto Quotidiano)
L'evento, organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti (Cnog) e dall'Associazione stampa parlamentare (Asp), si terrà oggi 9 gennaio 2025 alle ore 11:00 nell'Aula dei gruppi parlamentari. (WIRED Italia)
La presidente del Consiglio: "Space X è il soggetto tecnologicamente più avanzato e, ad oggi, non ci sono opzioni pubbliche". (CorCom)
La premier ha ribadito che è stato smentito: "Sono stupita da come alcune notizie false rimbalzino e diventino centro del dibattito e continuino a essere discusse dopo le smentite. "Non ho mai parlato personalmente con Elon Musk di queste vicende". (ilmessaggero.it)