Egitto: le immagini dei soccorsi a Giuseppe Fappani, ferito dall'attacco di uno squalo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle immagini Rai le operazioni di salvataggio nelle acque al largo di Marsa Alam di Giuseppe Fappani, il 69enne che ha cercato di salvare Gianluca Di Gioia, morto in seguito all'attacco di uno squalo (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Sotto sorveglianza erano stati messi tre tipi di squali del Mar Rosso: «il tigre, il mako e l'oceanico». (corriereadriatico.it)
La donna ha sottolineato come la madre non abbia rilasciato «alcuna intervista. «Ci siamo sentiti questa mattina, sta meglio ma è ancora ricoverato. (La Stampa)
Le immagini della TgR Rai mostrano le operazioni di soccorso al largo di Marsa Alam - in Egitto - per salvare Giuseppe Fappani, il 69enne di Cremona che ha provato a salvare Gianluca Di Gioia, il 48enne di Roma morto nell'attacco di uno squalo (Corriere TV)
"Peppino ha fatto un gesto da eroe", così Giuseppe Gallina, sindaco di Soncino, commenta le azioni di Giuseppe Fappani, l'odontotecnico di 69 anni originario del Cremonese, che ieri è rimasto ferito mentre cercava di aiutare a Marsa Alam, in Egitto, Gianluca Di Gioia, il turista romano attaccato e ucciso da uno squalo durante un'uscita in mare. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il papà — Peppino Fappani, l’uomo sopravvissuto all’attacco dello squalo davanti alla battigia di Marsa Alam, nel mar Rosso — chiama la figlia. Poi riassume: «Quel pescecane mi ha letteralmente azzannato e non voleva saperne di mollare la presa, mi ha tirato giù... (Corriere della Sera)