RICOMINCIO DA TAAAC! - "Si torna a giocare con Imbruttito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/09/2024, 16:31 Carlo Griseri Dal 26 settembre arriva in sala "Ricomincio da Taaac!", secondo capitolo cinematografico del Milanese Imbruttito, interpretato da Germano Lanzoni e diretto da un team composto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi. Abbiamo intervistato Bonacina, "portavoce" del gruppo.Quando e perché avete deciso di realizzare un sequel del primo capitolo?Pur venendo dal web, siamo tutti nati alla scuola di cinema, abbiamo sempre la voglia di lavorare su un minutaggio più lungo: qui a maggior ragione perché il nostro personaggio - anche se è sempre senza nome e cognome - ci sembrava potesse dire qualcosa di nuovo, in una storia più ampia, con un nuovo conflitto. (CinemaItaliano.Info)
Su altre testate
Abbiamo deciso di rispolverare un abbinamento antico quanto il melograno che si coltiva da almeno cinquemila anni: quello con la carne di maiale. (La Verità)
Dal web al grande schermo, andata e ritorno. A tre anni da Mollo tutto e apro un chiringuito riecco al cinema Germano Lanzoni nei panni (ormai mitici) del Milanese Imbruttito. Una nuova avventura, nuove guest star (da Daniele Adani a Jake La Furia, fino a Licia Colò e Francesco Mandelli) e lo spunto comico che arriva dai cliché di Milano. (Movieplayer)
L’ayatollah Alì Khamenei invoca l’unità di tutti i musulmani contro l’Occidente. Gli Huthi yemeniti: «Spirito jihadista rafforzato».Lettere dal sottosuolo. (La Verità)
Il signor Imbruttito, manager milanese purosangue (interpretato da Germano Lanzoni), perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità; per sbarcare il lunario, si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato. (la Repubblica)
Con 100 opere provenienti dal Munch Museum di Oslo, Milano rende omaggio al grande artista norvegese con una grande retrospettiva (sino al 26 gennaio 2025) che ne racconta l’intero percorso artistico e umano. (La Verità)
Il giornale di informazione finanziaria ed economica ha ripercorso le vicende del patrimonio della famiglia Agnelli, stimato in oltre 700 milioni di euro.Nella giornata di ieri, alcuni organi di stampa, hanno però diffuso la notizia relativa a una presunta smentita da parte degli Elkann su quanto ri... (La Verità)