Natale in provincia di Trapani e in Sicilia. Quello che c'è da sapere

/12/2024 06:00:00 Buon Natale a tutti! E' il 25 Dicembre, e anche oggi Tp24 vi aggiornerà sui fatti del territorio. Adesso però, facciamo il punto su questa giornata in provincia di Trapani, tra previsioni meteo (fa freddo...), qualche evento da segnalare e l'attività delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza di tutti. METEO. Fa freddo, piove, la neve "sporca" Erice e qualche area interna. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)

Inizia proprio a Natale la rimonta dell'anticiclone. L'alta pressione in espansione sull'Europa sta per coinvolgere anche l'Italia, portando una nuova fase di stabilità dopo l'ondata di gelo dell'ultimo fine settimana. (Today.it)

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha copito le zone del Centro Italia, in particolare le Marche. Natale con la bufera in alcune regioni d’Italia. (La Stampa)

Le previsioni meteo di Natale: vigilia con neve a bassa quota, dal 25 il tempo migliorerà (fino a Capodanno). «Attenzione all'Adriatic Snow Effect, possibili improvvise bufere»

Sarà una vigilia di Natale con l'Italia divisa in due: mentre il Nord e il lato tirrenico godono di una tregua grazie all’alta pressione, il Centro-Sud deve fare i conti con piogge insistenti, nevicate e un freddo pungente che rende ancora più difficile la giornata di chi affronta le intemperie. (Corriere della Sera)

Vigilia e giorno di Natale con mezza Italia colpita dal maltempo. Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. (leggo.it)

Una vigilia di Natale con freddo, pioggia e neve a bassa quota (soprattutto al Centro e al Sud), ma da Santo Stefano il meteo migliorerà, e dovrebbe mantenersi così anche all’inizio del 2025. (Corriere della Sera)