MONZA, Gabelli: "Bel progetto ma zero sfide a Commisso"

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Da tempo il Monza pare in procinto di cambiare proprietà. La famiglia Berlusconi è infatti in trattativa con Mario Gabelli, imprenditore italo-americano fondatore di Gamco Investors, per la cessione del club brianzolo. Oggi, lo stesso Gabelli ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport, affermando che si tratterà di un progetto che comunque non lo riguarderà in prima persona: "Parliamo di un progetto del fondo che non mi vedrà protagonista in prima persona", le sue parole alle quali ha fatto seguito una domanda da parte del giornale su Rocco Commisso, presidente della Fiorentina suo amico di vecchia data, che però non sfiderebbe in quanto non sarebbe coinvolto in prima persona nella gestione del Monza: Quindi non ci sarà una sfida tra lei e il suo amico Rocco Commisso che detiene la Fiorentina? "No, non a livello personale. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

A La Gazzetta dello Sport ha parlato anche del suo rapporto con il presidente viola Rocco Commisso, visto che i due vengono entrambi da New York: “Una sfida tra me e Commisso? No, non a livello personale. (fiorentinanews.com)

Redazione PM 11 ottobre - 15:45 Oggi Mario Gabelli ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha commentato il proprietario del Milan, Gerry Cardinale (Pianeta Milan)

Situazione particolare per la squadra brianzola, che ha iniziato male in campionato. Ad alimentare le tensioni anche la vicenda legata al futuro del club, che potrebbe presto cambiare proprietà. Cosa sta succendo al Monza? (Calcio mercato web)

Calcio, anche il Monza americano? Chi è Mario Gabelli, l'imprenditore di origini valtaresi possibile partner della famiglia Berlusconi

Nel corso della sua gestione, il Monza si è reso protagonista di una cavalcata che l’ha portato fino alla promozione in Serie A nel 2022, riuscendo a strappare la salvezza per ben due stagioni consecutive. (FantaMaster)

Sul futuro del Monza a stelle e strisce arrivano conferme e dettagli, in una sosta utile anche per gettare le basi di un futuro che potrebbe proseguire nel solco della continuità e della crescita. (Quotidiano Sportivo)

A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. Gabelli è alla guida di Gamco Investors, società che ha fondato a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (La Repubblica)