Campi Flegrei: oggi prove di evacuazione, lieve scossa stamattina

Approfondimenti:
Maltempo

MeteoWeb Numerose persone si stanno già registrando al punto di raccolta situato in via Antonino Pio, nel Rione Toiano di Pozzuoli, a breve distanza dalla sede del Comune, per prendere parte all’esercitazione “Exe 2024“, prove di evacuazione in caso di eruzione dei Campi Flegrei. La giornata è iniziata con una scossa di terremoto di magnitudo 2.5, registrata dall’INGV alle 06:54. Nonostante questo, i cittadini si sono recati al punto di raccolta per partecipare alla simulazione. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Alle 20:53 di oggi, venerdì 11 ottobre, è avvenuta una scossa di magnitudo 2.3 con epicentro a Pozzuoli. L’evento si è prodotto ad una profondità di 2km. Proprio in questi giorni, è in corso l’esercitazione di protezione civile “Exe Flegrei 2024” sul rischio vulcanico nell’area dei Campi Flegrei. (MeteoWeb)

In occasione della esercitazione ExE Campi Flegrei 2024, organizzata per simulare le attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche nell’area flegrea, la Struttura Tecnica Nazionale (STN) ha svolto un ruolo centrale. (Nuova Irpinia)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 14:51:09 (Il Vescovado Notizie)

Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile

Campi Flegrei: coordinamento tra i tecnici per garantire vie di fuga La simulazione delle attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche (Ottopagine)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l'allontanamento della popolazione dell'area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ferrovie.it)