L’America a sorpresa corre in Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Remocontro ESTERI

Chiamiamolo “riposizionamento strategico” in vista delle elezioni presidenziali. Mentre le relazioni Cina-Usa raggiungono uno dei punti più bassi dell’era Biden, a Pechino compare non annunciato, Jake Sullivan, il Consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, per una visita che durerà tre giorni. Biden da Xi prima di lasciare? Il vero (e duscusso) stratega della politica estera degli Stati Uniti, si è subito incontrato col ‘superministro’ cinese Wang Yi, per discutere, tra le altre cose, di un possibile ultimo incontro tra Biden e il Presidente Xi Jinping (Remocontro)

Su altri giornali

Si tratta della prima visita in Cina di un consigliere per la Sicurezza nazionale Usa dal 2016, dai tempi di Susan Rice, dall’epoca dell’Amministrazione Obama. (Adnkronos) – E’ arrivato a Pechino il consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan (OglioPoNews)

Gli Stati Uniti pongano fine alla "collusione" con Taiwan. È la richiesta che l'alto ufficiale cinese dell'esercito Zhang Youxia, generale che è uno dei due vicepresidenti della Commissione militare centrale, ha fatto al consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan durante il loro incontro avuto nell'ambito della visita di Sullivan in Cina. (Liberoquotidiano.it)