Boom di virus respiratori: colpa del calo termico. Il 7 ottobre si parte con i vaccini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SALUTE

Nemmeno il tempo di richiudere infradito e bermuda nell’armadio che è boom di starnuti, mal di gola e nasi che colano. L’autunno anticipato e bizzoso ha spalancato le porte ai virus respiratori parainfluenzali – adenovirus, rinovirus, coronavirus e virus sinciziale – con il loro bagaglio di malessere. La notizia buona, però, se così si può dire, è che non si tratta di un’epidemia influenzale ant… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PRENOTAZIONE Dal 1° Ottobre apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. (Policlinico di Milano)

I tumori più in crescita sono quelli alla gola e alla prostata, mentre quelli a esordio precoce e con la mortalità più elevata sono quelli al seno, alla trachea, al polmone, allo stomaco e al colon. Alcuni medici Usa sostengono come le reazioni avverse da vaccino Covid siano un innesco all'impennata di tumori. (Il Giornale d'Italia)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Quando (FerraraToday)

Il Ministero della Salute è pronto ad istituire la Commissione Tecnica sugli effetti avversi da vaccino Covid di cui aveva parlato Orazio Schillaci in esclusiva al Giornale d'Italia. Il dicastero è pronto, e secondo quanto scoperto dalla nostra testata, a breve potrebbe partire la commissario per la raccolta, la gestione e lo studio delle reazioni avverse da vaccino Covid. (Il Giornale d'Italia)

Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): DOVE (Policlinico di Milano)

Sul territorio di ATS Brianza per l’occasione sarà possibile vaccinarsi presso i seguenti centri vaccinali: La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre 2024 in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (MBNews)