Smi: “Occorre un punto di svolta per tutti i medici. Uniti per cambiare il futuro della sanità”
Smi: “Occorre un punto di svolta per tutti i medici. Uniti per cambiare il futuro della sanità” “Raccogliamo l’invito di Anaao di lanciare una mobilitazione unitaria a fine gennaio. Insieme, medici di medicina generale, specialisti ambulatoriali, medici ospedalieri possiamo realizzative una proposta politica capace di rispondere alla frammentazione in cui versa la sanità nel nostro Paese” dichiara il segretario generale Onotri 09 GEN “Raccogliamo l’invito di Anaao di lanciare una mobilitazione unitaria a fine gennaio di tutta la categoria dei medici per porre al centro dell’agenda politica le condizioni di lavoro, il futuro della sanità pubblica e la qualità delle cure per i pazienti” Così così Pina Onotri, Segretario Generale SMI, raccoglie l’invito del sindacato dei medici ospedalieri per la costruzione di un appuntamento unitario di tutti i medici. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altre testate
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi, e certamente la sanità è uno dei sistemi più complicati del mondo moderno. Il paradosso era un po’ ardito e provocatorio ma rende bene l’idea. (Corriere della Sera)
"Ai pazienti chiediamo di pazientare": è questo l'avviso che accoglie chi in questi giorni si reca presso gli ambulatori dei propri medici. Ma facciamo un passo indietro per capire l'origine del caos. (Today.it)
07 GEN La sanità e il 2025. Ecco le sfide e le riforme più attese per il prossimo anno (Quotidiano Sanità)
Dott.ssa Pina Onotri (insalutenews)
Gentile direttore, ho letto quanto affermato dall’onorevole Ileana Malavasi deputato del PD membro della commissione affari sociali, commentando il monitoraggio della spesa sanitaria effettuato dalla Ragioneria Generale dello Stato. (Quotidiano Sanità)
Malavasi (Pd): “Si va verso una privatizzazione della sanità” (Quotidiano Sanità)