Chico Forti oggi in Italia, chi è e per cosa è stato condannato l'ex produttore che ha scontato 24 anni in Florida

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Chico Forti, il 65enne trentino recentemente rilasciato da un carcere della Florida, è atteso in Italia nella giornata di oggi. Dopo una lunga e controversa detenzione, la notizia del suo imminente arrivo è stata confermata da fonti informate. Forti, parlando con persone a lui vicine poco prima del trasferimento dal carcere di Miami all'Agenzia statunitense per l'immigrazione, ha espresso un sentimento di speranza e rinnovamento, dichiarando: «Per me ora comincia la rinascita». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Atterrerà in tarda mattinata all'aeroporto militare di Pratica di Mare, sarà poi portato nel carcere di Verona, in attesa di espletare le successive procedure. (la Repubblica)

Ci siamo quasi immolati. Anche quando sembrava impossibile, la forza di volontà di Chico e la sua resistenza ci ha spronato ad andare fino in fondo". (ilmessaggero.it)

Rigoroso silenzio da parte dei familiari e amici di Chico Forti. Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia (Liberoquotidiano.it)

TRENTO. Chico Forti rientrerà oggi in Italia. Ad annunciarlo è l'agenzia Ansa che cita “fonti informate”. Chico Forti oggi rientrerà in Italia. Atterrerà a Pratica di Mare e poi sarà trasferito al carcere di Verona (il Dolomiti)

Chico Forti potrebbe uscire dal carcere e cominciare un periodo di libertà vigilata al termine del quale, se non avrà commesso ulteriori reati, potrà ottenere la piena libertà. In ogni caso Forti non tornerà in Italia da uomo libero: dovrà scontare la pena residua in base al diritto italiano, potendo accedere con il tempo a permessi premio, semilibertà e infine libertà condizionale. (ilgazzettino.it)

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. È quanto si apprende da fonti informate. L’attesa (LaC news24)