GP Aragon, Bagnaia: "Abbiamo bisogno di una situazione normale per essere veloci"

Non sembra volersi raddrizzare il weekend spagnolo di Pecco Bagnaia , anche al sabato alle prese con le difficoltà tecniche avvertite sin dalle prime libere e per la quale aveva espresso enigmatiche indicazioni. Le difficoltà e la conseguente mancanza di feeling all'anteriore hanno condizionato la prestazione ed il risultato del campione del mondo, per la verità già condizionato al via in seguito alla pista sporca che ne ha influenzato lo scatto: "Ho avuto una brutta partenza perché la griglia era sporca, in più lo pneumatico sembrava fosse completamente finito. (motosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Marc Marquez conquista il GP di Aragon, tornando alla vittoria dopo 1043 giorni. Jorge Martin approfitta della situazione, aumentando il suo vantaggio in classifica a 23 punti su Bagnaia. (ilmessaggero.it)

Ci sono volute 12 gare, 12 weekend, ma finalmente è successo: Marc Marquez è tornato alla vittoria! Il Cabroncito domina il Gran Premio di Aragon, 12mo atto del mondiale 2024 della MotoGP, trionfando per la prima volta con la Ducati. (Eurosport IT)

Un turno sostanzialmente inutile, visto che non è prevista altra acqua nel corso della giornata e di conseguenza la gara pomeridiana (partenza alle ore 14.00) si disputerà sull’asciutto. (OA Sport)

Pecco Bagnaia cade a 5 giri dalla fine, Jorge Martin si prende il secondo posto e allunga sull'italiano, rimanendo leader del Motomondiale. Gp Aragon: cade Bagnaia, vince Marquez La gara inizia alla grande per Marc Marquez che, forte della Sprint Race vinta nella giornata di sabato, si prende subito la prima posizione dopo una grande partenza. (ilgazzettino.it)

Millequarantatré e ottantasei. Il primo successo da ducatista di Marquez rimarrà però soltanto parzialmente negli annali, e il primo a saperlo è proprio l'otto volte iridato, che ha subito commentato: " Bello, ma è soltanto una Sprint ". (Tuttosport)

Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) che, grazie alla caduta di Pecco Bagnaia, consolida la leadership del campionato con un vantaggio di 23 punti. ALCANIZ (SPAGNA) (ITALPRESS) – Marc Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, vince il Gran Premio di Aragon, bissando il successo di ieri nella Sprint. (Quotidiano del Sud)