F1 Gp Qatar, Lando Norris in pole della sprint. Quarto Sainz e quinto Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lando Norris, dopo il mancato assalto al Mondiale di F1, vinto da Max Verstappen matematicamente la scorsa settimana a Las Vegas, continua a spingere sul gas e si prende la pole position della gara sprint di domani nel Gp del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024. Il pilota della McLaren ha fatto segnare il miglior tempo in 1'21"012. Secondo George Russell su Mercedes. In seconda fila Oscar Piastri sull'altra Mclaren e Carlos Sainz con la Ferrari (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW IL GRAN PREMIO DEL QATAR (Digital-Sat News)
Solo undicesima la Red Bull del fresco campione del mondo Max Verstappen (+1''260). Sul circuito di Losail, Charles Leclerc ha messo a segno il miglior tempo in 1'21''953 precedendo le McLaren di Lando Norris (+0''425) e Oscar Piastri (+0''472). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E la mini-gara da 100 km, che si disputerà sotto le luci artificiali della pista di Losail, vedrà partire dalla prima casella Lando Norris con George Russell al fianco. Dopo Las Vegas e prima di Abu Dhabi, è adesso il turno del Gran Premio del Qatar (Automoto.it)
Norris ha parlato di sensazioni molto belle alla guida della MCL38: "E' stata dura, perché questa è una pista molto veloce. A livello di sensazioni è forse la pista più veloce dell'anno, nell'ultimo settore devi tenere duro, ma è stata una grande qualifica. (Autosprint.it)
Las Vegas avrebbe dovuto essere la grande occasione Ferrari. Non è andata sicuramente meglio a Norris e Piastri, sesto e settimo, anche se a Woking hanno comunque di che sorridere: le prossime due piste, Qatar e Abu Dhabi, hanno caratteristiche ideali per la MCL38 e l’obiettivo è quello di chiudere la partita già a Losail. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)