Crisi Coin, chiude anche il negozio di Vicenza: un colpo al centro storico
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA La catena Coin ha annunciato la chiusura di sette punti vendita in Italia entro il 2025, tra cui due in Veneto: lo storico negozio di Vicenza in piazza Castello e l’outlet di San Donà di Piave, con un totale di 22 dipendenti coinvolti. È previsto il ricollocamento per gli addetti, ma i dettagli saranno discussi con i sindacati il 4 febbraio. (tviweb)
Ne parlano anche altri giornali
Tavolo Coin, azienda al lavoro per un piano di risanamento Il Gruppo, su richiesta del Mimit, si è impegnato a non prendere alcuna iniziativa unilaterale (mimit.gov.it)
Il gruppo ha fatto il punto della situazione nell'incontro al Mimit con le sigle sindacali. La crisi di Coin si allarga e coinvolge i lavoratori di altri 7 negozi in Italia. (QuiFinanza)
La crisi di Coin è arrivata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Ieri si è svolto un incontro per delineare il futuro dell’azienda e dei suoi 1.331 dipendenti. (Il Nord Est)
Il Gruppo Coin chiuderà 8 punti vendita nel 2025, coinvolgendo 92 dipendenti di cui 50 solo sul territorio di Roma. I sindacati chiedono garanzie per i lavoratori occupati alla Coin. (Sky Tg24 )
Da Coin a La Perla, tutti i dossier del Mimit Con Conbipel e Natuzzi sono quattro i tavoli di crisi aperti al Ministero delle imprese e del Made in Italy. «Serve arginare i profili di fragilità cui le imprese del comparto moda sono esposte», ha spiegato in esclusiva a MFF il sottosegretario Fausta Bergamotto (Milano Finanza)
In particolare, al Mimit, il ministero del Made in Italy, si è aperto il tavolo di crisi del Gruppo Coin con le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, che nei giorni scorsi hanno dichiarato sciopero. (MilanoToday.it)