La bimba lasciata sola dai compagni alla festa di compleanno. Il padre: “Sono almeno 30 anni che la scuola non funziona più, le riforme si susseguono, ma non riescono a restituirle il ruolo di una volta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bimba lasciata sola dai compagni alla festa di compleanno. Il padre: “Sono almeno 30 anni che la scuola non funziona più, le riforme si susseguono, ma non riescono a restituirle il ruolo di una volta” Di Una festa di compleanno deserta. È la triste esperienza vissuta da una bambina di 5 anni, originaria di un paese in provincia di Arezzo, che si è ritrovata sola nella ludoteca affittata dai genitori per celebrare il suo compleanno. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Chi parla è Paolo, il padre della piccola di appena 5 anni, che si è ritrovata da sola alla festa di compleanno organizzata dai genitori in una ludoteca di Camucia, la parte moderna di Cortona, estremo lembo della provincia di Arezzo, al confine con l'Umbria e Castiglione del Lago, dove vivono papà e mamma con la bimba, e dove si trova la scuola materna che lei frequenta insieme ai compagni protagonisti della diserzione di massa. (Corriere Fiorentino)
Un pomeriggio triste, di quelli che un genitore non vorrebbe vivere. La protagonista è una bambina di cinque anni, il luogo è un locale con sala giochi a Camucia di Cortona , in... (Virgilio)
Gonfiabili, palloncini e addirittura una macchina per i pop corn: nonostante la preparazione meticolosa e la grande attesa, nessuno dei 35 compagni di classe ha partecipato alla festa della piccola di 5 anni, lasciandola sola e triste, in attesa di spiegazioni. (Skuola.net)
Lo sfogo dell'uomo dopo che i compagni hanno disertato in massa l'appuntamento in una ludoteca della zona: «Credo sia un problema culturale di come sono stati educati questi bambini e i loro genitori. Ma sia chiaro: noi non portiamo rancore nei confronti di nessuno» (Open)
Una festa di compleanno deserta e il dispiacere dei genitori di una bimba di 5 anni che nessun compagno ha voluto festeggiare. (La Stampa)
– L’inattesa desolazione al compleanno della piccola di cinque anni, rimasta senza neanche un compagno alla sua festa a Camucia, è un episodio che, secondo il sociologo Vincenzo Scalia, punta i riflettori su una dinamica più ampia di fragilità relazionale. (LA NAZIONE)