(VIDEO) Diga Delia, l'acqua "sversata" alla ribalta dei media nazionali

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Del 2024-07-28 Il grande problema della siccità che sta colpendo soprattutto le regioni del sud Italia ed in particolare la Sicilia è stato oggetto di servizi da parte dei media nazionali, dal Tg5 a SkyTg24, le grandi testate hanno anche riportato la situazione paradossale che avviene nella provincia di Trapani ed in particolare nel comprensorio Castelvetrano-Campobello di Mazara e che riguarda la Diga Delia. (Castelvetrano News)

Ne parlano anche altri media

Angelo Bonelli, parlamentare leader dei Verdi, sta conducendo un’inchiesta intitolata ‘Watergate’: diventerà un docufilm che a settembre sarà proiettato alla Camera, mentre le singole puntate verranno trasmesse dal sito internet Fanpage. (il Resto del Carlino)

A Palermo si discute la possibilità di togliere l’acqua a rotazione in ogni quartiere per 24 ore, la stessa misura adottata in aprile a Bogotà. La capitale della Colombia, 8 milioni di abitanti, è situata su un altipiano nella cordigliera delle Ande. (RagusaOggi)

Arriva l’acqua per le campagne dal Biviere di Lentini mentre nel Trapanese è destinata a finire la vergogna delle file di agricoltori costretti dalla notte a fare il turno fisico per chiedere la fornitura per l’irrigazione. (La Repubblica)

Siccità, Cabina di regia approva proposta Amap: riduzione pressione acqua a Palermo

“La distribuzione dell’acqua a Palermo è assicurata fino al dicembre di quest’anno. “L’Amap correttamente ha presentato alla cabina di regia regionale più scenari. (Travelnostop.com)

Anche il rosmarino ingiallisce». «Lenticchie nere, bruciate. (Corriere Roma)

Sarà sempre preservata la zona centrale della città, nella quale sono presenti ospedali, caserme, uffici pubblici civili e militari, case di cura e strutture ricettive. Un’ulteriore minima riduzione della pressione dell’acqua per consentire un maggiore risparmio della risorsa idrica a Palermo. (Regione Sicilia)