«Ecco le opere per Taranto»

«La sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Presidente Meloni e il Presidente Emiliano è una notizia di importanza straordinaria per la Puglia e per Taranto. In queste settimane si è lavorato per inserire una serie di interventi strategici che riguardano la provincia di Taranto e che sottolineano, ancora una volta, l’attenzione della Regione Puglia e del Presidente Emiliano per questo territorio». (tarantobuonasera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, contestualmente, accompagnata dal ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e Pnrr, Raffaele (Secolo d'Italia)

Dopo l’impegno profuso da Michele Emiliano e grazie al sostegno dei Socialisti italiani alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente della Commissione Ue, si è aperto magicamente il dialogo tra i due schieramenti di una politica nazionale ormai bipolarizzata, il Centrodestra al governo a Palazzo Chigi e il Centrosinistra all’opposizione, nel Parlamento, nelle piazze e nelle Regioni, governate come la Puglia da maggioranze progressiste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Innanzitutto voglio ringraziare "il ministro Raffaele Fitto per l'ultimo Accordo di coesione", quello con la sua Puglia, appuntamento finale di "un giro che ci ha portato su tutto il territorio nazionale". (La Repubblica)

Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia. - PRESS REGIONE

Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. È probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che io faccio con Fitto come ministro del governo: tra massimo due giorni dovrà rassegnare le dimissioni per assumere un incarico che ci deve rendere orgogliosi come italiani", ha dichiarato. (LA STAMPA Finanza)

Negli ultimi due anni, la Puglia ha fatto registrare il record di crescita del prodotto interno lordo. "L'accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il Governo e la Regione Puglia è fondamentale per la prosecuzione dello straordinario percorso di crescita della nostra economia regionale. (BarlettaViva)

Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia Innanzitutto grazie Presidente per la tua presenza oggi qui in Puglia. (PRESS REGIONE)