Camera, La Russa sulla rissa in Aula: "Harakiri durante G7"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

"Evitare di creare tensioni, al di là delle dinamiche specifiche", ha aggiunto il presidente del Senato La bagarre di ieri alla Camera sull’Autonomia? “Non do colpe, non ho visto le dinamiche. Non importa la colpa di chi è, ma quello che io sottolineo che, anziché in questi giorni cercare di fare vedere l’Italia conscia del proprio ruolo e della propria importanza con le dovute differenze, stiamo dando un’immagine peggiore di quella che diamo normalmente. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Riprendono i lavori, la seduta sul ddl Autonomia alla Camera e il premierato al Senato. E ripartono le polemiche e le proteste. (la Repubblica)

“Il vertice del G7 e la rissa alla Camera sono notizie che vanno tenute insieme – afferma Maurizio Molinari direttore di Repubblica ospite di “L’aria che tira” su La7 - perché un paese quando ospita un summit internazionale è sotto lo sguardo delle opinioni pubbliche del mondo, c’è grande attenzione e curiosità per come Giorgia Meloni presiederà il G7 su temi quali l’Ucraina, la Russia, il Medio Oriente e anche il diritto all’aborto. (la Repubblica)

La tensione era già decisamente alta nel dibattito sull'autonomia differenziata. Oltre ai commessi della Camera, però, sono intervenuti anche molti deputati della maggioranza. (Fanpage.it)

“I toni sono aspri perché la battaglia è per la difesa dell’unità del Paese e la difesa della Costituzione e quindi la qualità della democrazia. Una cosa molto grave. (Il Fatto Quotidiano)

Nel parapiglia indegno scatenatosi in aula, Donno è crollato a terra e uscito da Montecitorio in carrozzina. Il leghista è quello che mercoledì sera ha tentato di colpire in aula il deputato del Movimento 5 Stelle, come da lui stesso ammesso, mancandolo. (Liberoquotidiano.it)

Non si placano le tensioni a Montecitorio. Questa volta sono le dichiarazioni del vicesegretario leghista Andrea Crippa sul gesto della 'Decima', mimato ieri in Aula dal suo collega Domenico Furgiuele, a far scoppiare le polemiche. (Adnkronos)