Tragedia in montagna: addio a Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Era partito in solitaria, di sabato mattina, per un’escursione sull’Adamello, al confine tra le province di Brescia e Trento. Esperto alpinista e grande amante della montagna. Lì, mentre affrontava una via ferrata a circa 3000 metri di altitudine, Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, ha perso la vita: si trovava nei pressi di Cima Payer, tra il Corno di Lago Scuro e la Punta Pisgana, quando all’improvviso è precipitato per circa 200 metri. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La tragedia è avvenuta a circa 3 mila metri di altitudine, mentre il manager percorreva in solitaria una via ferrata verso la cima Payer. L’uomo, 62 anni, era un alpinista esperto. (Lettera43)

TRENTO. Sono moltissimi i messaggi di cordoglio condivisi da colleghi e amici dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Longo, il 62enne morto ieri dopo esser precipitato nel vuoto per oltre 200 metri mentre percorreva la via ferrata che porta a cima Payer, a circa 3mila metri di quota sull'Adamello (Qui Articolo). (il Dolomiti)

Termina 3-1 al “Capozza” di Casarano: Loiodice fa 1-0 su rigore, sul finire del primo tempo pareggia Solomon. Nella ripresa, i padroni di casa trovano le due reti vincenti con Apoola e Ferrara. (Corriere di Lamezia)

È Fabrizio Longo, il direttore di Audi Italia, la vittima dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di sabato scorso 31 agosto sulle montagne dell'Adamello, al confine tra le provincie di Brescia e Trento. (Fanpage.it)

Il 62enne, alpinista esperto, è precipitato nel vuoto per 200 metri in seguito a una caduta. Addio a Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia. (Virgilio Notizie)

La Federazione italiana sport invernali (Fisi) sottolinea in una nota che "il manager, grande appassionato di montagna e alpinista molto esperto e attento, nella mattinata del 31 agosto aveva intrapreso il percorso in solitaria, ma a un certo punto, forse dopo aver perso l’equilibrio, è precipitato nel vuoto per 200 metri". (Adnkronos)