È morto Valerio Evangelisti, lo scrittore del Ciclo di Eymerich

Proprio la redazione di Carmilla ha dedicato a Evangelisti un sentito messaggio di cordoglio:. Dobbiamo annunciare che il nostro direttore, Valerio Evangelisti, ci ha lasciato.

Dalla sua opera più famosa, il Ciclo di Eymerich, fu tratta una serie di videogiochi, composta da due episodi: Nicolas Eymerich: Inquisitore e Il villaggio.

"Valerio Evangelisti ci ha lasciato

Triste notizia quella della morte di Valerio Evangelisti all'età di 69 anni, probabilmente il più importante scrittore italiano nei generi del fantasy, della fantascienza e dell'horror. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

A darne notizia è Potere al Popolo , formazione nella quale militava e per la quale era stato candidato al consiglio comunale bolognese alle ultime elezioni. È stato fondatore e direttore del sito Carmilla on line . (Corriere del Ticino)

ASCOLTA LA TESTIMONIANZA DI ALBERTO PRUNETTI:. . Valerio Evangelisti e la capacità di visione e di costruire immaginari. Valerio Evangelisti, l’incopatibilità col mondo letterato e i “Pinguini tattici nucleari”. (Radio Città Fujiko)

Nel 1354 l'inquisitore Nicholas Eymerich e il re Pietro IV d'Aragona sbarcano con le truppe spagnole nell'isola “semiselvaggia” per assediare Alghero, preoccupati della rivolta capeggiata dal giudice Mariano d'Arborea, che ha come alleato una divinità misteriosa chiamata “Sardus Pater”. (L'Unione Sarda.it)

Lunedì 18 aprile è morto Valerio Evangelisti . Lo scrittore italiano aveva 69 anni ed è venuto a mancare a Bologna. (Tuttosport)

Mentre Zero in Condotta gli dedica uno speciale che comincia così: "Non sappiamo se Bologna gli dedicherà mai una strada, una piazza, un giardino o una sala pubblica, ma Valerio Evangelisti, al di là di ogni retorica, è stato sicuramente uno dei suoi figli migliori. (La Repubblica)

La maestra Celentano con molta dolcezza le ha risposto:. “Ma ci saluteremo bene, poi verrò a trovarti, verrò a vedere le prove, parlerò sempre con Valerio, come ho fatto con Serena”. Carola non avrà avuto la fortuna di restare in gara come avrebbe meritato, ma il futuro davanti a lei è pieno di possibilità (Tutto.TV)