Mercedes non Denza più in Cina

Mercedes non Denza più in Cina Mercedes molla a Byd la joint venture creata nel 2010. I tedeschi puntavano ad auto elettriche a buon mercato ma a quanto pare non sono mai riusciti a comprendere l'utenza cinese. Poi ha preso il volante il partner asiatico e... Fatti, ricostruzioni e sgommate in un mercato sempre più ostile ai prodotti occidentali Nel grande valzer dell’automotive qualcosa sta cambiando. (Start Magazine)

Su altri giornali

L'obbiettivo del gigante tedesco è espandere la sua gamma di prodotti oltre la Muraglia, in collaborazione con partner locali, quindi a partire dal 2025, Mercedes-Benz inizierà la produzione di tre modelli all'ombra della Città Proibita: la versione a passo lungo della berlina elettrica CLA e del crossover a benzina GLE, oltre a un veicolo multiuso totalmente elettrico del quale non sono filtrate al momento informazioni precise. (Automoto.it)

La Casa tedesca ha venduto il restante 10% del capitale proprio al partner cinese, diventato così l'unicio socio dell'impresa nata nel 2011. (Quattroruote)

Mercedes era dunque rimasta con un solo 10% della joint venture. Nel 2022, l'assetto societario di questa casa automobilistica era poi cambiato, con i tedeschi che avevano ceduto parte delle loro quote a BYD. (HDmotori)

Il brand Mercedes sta affrontando una fase di transizione, nella quale, oltre a sviluppare nuovi modelli, sta rivedendo anche i piani futuri. Rispetto a qualche mese fa, la casa di Stoccarda ha operato un passo indietro sull’elettrico, decidendo di produrre e sviluppare veicoli dotati del motore a combustione interna ed ibridi almeno sino al 2030. (QuattroMania)