Campari e Pernod Ricard, difficoltà nei mercati americano e cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura l trend salutista sta portando a minori consumi di alcolici e quindi a dati economici in calo per i maggiori gruppi del settore? Osservando i risultati di Campari e Pernod Ricard sembrerebbe di sì, ma a uno sguardo più attento le motivazioni di tale andamento appaiono diverse. Campari, nei primi 9 mesi del 2024, ha evidenziato ricavi in lieve crescita (+3,4% a 2.277 milioni, +2,1% su base organica) e la flessione dei margini reddituali è stata modesta (-2,1% a 559,8 milioni l’Ebitda, -4,7% a 468,5 milioni l’Ebit, -6,1% a 417,2 milioni l’utile ante imposte). (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
, nell'ambito della vigente autorizzazione all'acquisto di azioni proprie da destinare al servizio dei piani di incentivazione basati su strumenti finanziari, ha comunicato di aver acquistato, dal'11 al 15 novembre 2024, complessivamente 144.766 azioni proprie al prezzo medio di 5,9027 euro per azione per un controvalore pari a 854.509,34 euro. (LA STAMPA Finanza)
Venerdì ha completato la quarta settimana negativa di seguito (-4,6%), un evento che non si verificava dall'agosto 2023. Gladstone Capital Management LLP ha segnalato una posizione short (scommessa al ribasso) di 6,16 milioni di azioni, ovvero lo 0,50% delle azioni della società al 14 novembre 2024. (Websim)