Vendetta contro il Superbonus. Giorgetti alza le tasse sulla casa

Nuova batosta per chi ha usufruito del Superbonus. Sono in arrivo controlli sull'effettivo aggiornamento dei valori catastali per chi ha beneficiato della maxi agevolazione edilizia e le sue sorelle - come il bonus facciate - pensate dal governo Conte-due per rilanciare le costruzioni dopo il Covid e i cui costi sono andati fuori controllo fino a superare i 219 miliardi. Ma cosa vuol dire agg… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Giancarlo Giorgetti mette le mani avanti. Non si tratterà, dice, dell’adeguamento ai valori di mercato delle rendite catastali più volte chiesto dalla Commissione europea. (ilmessaggero.it)

È quanto ha annunciato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione sul Psb presso le commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato. Una revisione dei valori catastali per gli immobili che hanno usufruito dei bonus edilizi. (il Giornale)

L’aggiornamento delle rendite catastali Il ministro dell'Economia si è presentato in audizione davanti alle commissioni congiunte di Camera e Senato per dire che con la prossima manovra verrà confermato il taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle aliquote Irpef, interventi ritenuti prioritari. (Today.it)

L’ambiguità del ministro Giorgetti sulla riforma frena il sì dell’Ue al piano sul deficit

Tasse più alte per chi ha riqualificato la propria casa con l’aiuto dei bonus edilizi, vanno riviste le rendite catastali. Lo fa sapere il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, c’è anche questa tra le riforme che l’Italia ha inserito nel Poano strutturale di bilancio che presenterà alla Ue. (L'Unione Sarda.it)

E l'Italia ha l'obiettivo di uscire dalla procedura d'infrazione Ue entro il 2027. Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato, ha riferito riguardo al piano strutturale di bilancio del governo dando coordinate importanti sulla manovra allo studio e sulla direzione che la finanza pubblica prenderà nei prossimi mesi. (Liberoquotidiano.it)

Quanti sono gli immobili interessati dalla revisione degli estimi catastali? A dar credito alla precisazione del Tesoro dopo l’audizione di Giancarlo Giorgetti in Parlamento, pochi: «Quelli che hanno usufruito del supebonus». (La Stampa)